Cos'è
La rassegna "Vignette Musichette" avrà luogo nelle date 4 e 5 Settembre 2024 alle ore 21.30, all'interno dell'Arena San Biagio. L'evento, che mette in scena concerti disegnati, prevede l'esibizione congiunta di un musicista e un fumettista che, in contemporanea, racconteranno una storia. Verrà, infatti, proiettata sul maxischermo dell’Arena l’immagine digitale che il fumettista disegnerà in diretta su un tablet, ed il musicista suonerà i suoi brani dal vivo.
"Come si può immaginare dal titolo, “Vignette Musichette” è l’esemplificazione di una rassegna di due giorni in cui si avrà la possibilità di assistere a un’esibizione visiva e una musicale in contemporanea creando una narrazione musicata ed animata. Un fumettista verrà accompagnato durante il disegno da accordi confortevoli e, viceversa, un/una musicista vedrà materializzarsi le note che suonerà su uno schermo gigante: quello dell’Arena San Biagio. La commistione di queste due arti nasce dalla volontà di unire artisti che difficilmente si incontrano se non per citazioni in un’occasione che permetterà all’Arena di vestirsi di colori e suoni reperiti dalla Romagna, ma che riecheggiano e si distendono su tutta la penisola e oltre."
Prossimi appuntamenti
Mercoledì 4 settembre, alle ore 21.30, vi sarà lo spettacolo MUSICA 2D con Denise Battaglia alla musica e Denis Medri come fumettista.La prima serata sarà caratterizzata da sonorità jazzeggianti e un po’ blues, accompagnate da disegni che hanno caratterizzato generazioni di fan attraverso la mitologia dei supereroi.
Invece, giovedì 5 settembre, alle ore 21.30, si potrà assistere a "Il Ballo delle Forme" con il musicista Doansai, one man band cesenate, e Luca Berlati, giovane promessa del fumetto, che si spingeranno oltre le barriere del nuovo e del ricercato
Il costo dell'ingresso è di 6€ per una serata, e 10€ per entrambe.
L’idea di “Vignette Musichette” nasce dalla collaborazione di Radio Contra con Maria Chiara Pacchierini e Monogawa, e si inserisce nelle proposte di “Cesena che Spettacolo”, sostenuto da “Romagna Iniziative”, “Panda Comix”, Associazione “Barbablu” e Asp Cesena-Valle Savio.