Cos'è
Pronti per un viaggio tra sapori autentici e musica travolgente? Villa Silvia Carducci, la dimora settecentesca edificata sulle colline di Lizzano e frequentata nel ‘900 da grandi esponenti della musica, dell’arte e della letteratura, tutti ospiti dei conti Pasolini-Zanelli, domenica 19 gennaio, alle ore 18:30, aprirà le porte a un evento pensato all’insegna dei sapori e della musica. Si tratta della polentata che tutte le feste si porta via. Protagonisti della serata saranno gli alpini che prepareranno la polenta, con funghi o ragù, che potrà essere gustata con l’intrattenimento a cura dei Pasquaroli di Diegaro che allieteranno l’evento con i brani della tradizione.
Chi lo vorrà inoltre potrà visitare gratuitamente il Museo Musicalia alle ore 17:00 scoprendo la musica meccanica e tutti gli strumenti conservati nelle sale della dimora.
La serata avrà un costo di 10 euro a persona (sarà invece gratuita per i soci Ammi). Non mancherà chiaramente un buon bicchiere di sangiovese e l’irresistibile ciambella. È richiesta la prenotazione entro giovedì 16 gennaio.
Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a promo@museomusicalia.it oppure contattare lo 0547 323425.