Cos'è
Il CIBO è uno straordinario strumento alla portata di tutti per la partecipazione attiva e democratica alla vita della nostra comunità, grazie al quale ciascuno può offrire il suo impegno a portare sostenibilità e inclusione a Cesena.
Il tavolo di realtà, nato grazie al progetto PARLA COME MANGI!, che a Cesena sta vivendo questo impegno, propone a tutti una passeggiata insieme per la città come occasione di incontro, conoscenza e scambio.
La camminata dibattito, realizzata ed animata a cura di Walk & Talk, in collaborazione con Coop. Equamente, e il coordinamento del CEAS e del Progetto Giovani del Comune di Cesena, si svolgerà lungo un tragitto di 4 Km. per le vie dalla città e si concluderà con un momento conviviale finale.
Verranno condivisi i valori e le tematiche di progetto quali l’Economia Circolare e i Sistemi Alimentari Sostenibili ed Equi, con una particolare attenzione al tema della riduzione degli sprechi e dell'inclusione sociale, privilegiando il coinvolgimento diretto e concreto dei giovani.
PROGRAMMA
-PARTENZA della camminata ore 16,30 Campus Universitario (parcheggio gratuito)
-ARRIVO camminata via Niccolò Macchiavelli 40
-Conclusione e APERITIVO “Anti Spreco” presso Cucine Popolari, offerto dal progetto ed a cura dalle realtà del tavolo
RICORDA!: l’Aperitivo è gratuito ma per poter partecipare è necessario portare con sé piattino forchetta tovagliolo e bicchiere
Sarà possibile fare la passeggiata insieme ai responsabili, referenti, volontari e componenti delle seguenti realtà di progetto che costituiscono il tavolo: Plastic Free, UNIRADIO, CILS, Scartiamo APS, Cucine Popolari Cesena ODV, Coop. Equamente, Caritas Diocesana, Pastorale Giovanile, Slow Food, APG XXIII, Dolce Riso, Emporio Solidale, Ass. Il Barco, Well Done CILS Social Food, Consulta Ambiente, Profumo di Buono, WWF Forlì-Cesena, il gruppo di giovani partecipanti alla formazione del progetto In Cibo Civitas.
Grazie al coinvolgimento e partecipazione di UNIRADIO - Radio Universitaria sarà possibile la registrazione e raccolta di interviste, lungo tutto l’arco dell’evento, da poter poi diffondere e riascoltare nei giorni a seguire tramite i canali di diffusione delle realtà partecipanti.
INFO E CONTATTI
Federico Franchini - Coop. Equamente
tel. 348 8515933