Magia e musica a Villa Silvia Carducci

Un’occasione per celebrare insieme il valore della memoria e della libertà

Dal:
25 Aprile 2025
Al:
27 Aprile 2025

Cos'è

Un’occasione per celebrare insieme il valore della memoria e della libertà, attraverso il racconto del passato. Villa Silvia Carducci non va mai in vacanza, anzi raddoppia gli appuntamenti con i visitatori di tutte le età. Il nuovo appuntamento è per venerdì 25 aprile, giorno in cui si celebra la Liberazione d’Italia dal nazifascismo. In occasione di questa ricorrenza il Museo Musicalia propone un pomeriggio tra storia e curiosità, con una visita guidata, ad un costo speciale, alla scoperta degli strumenti musicali meccanici che hanno accompagnato la vita quotidiana di generazioni passate. L’iniziativa, che si concluderà con la consegna di un piccolo omaggio ai partecipanti, si terrà su tre turni, alle ore 16:00, 17:00 e 18:00.

 

Prenotazione obbligatoria contattando lo 0547 323425 oppure scrivendo a promo@museomusicalia.it. Ingresso speciale: 4 euro.

 

Nuovo appuntamento per domenica 27 aprile con ‘C’era una volta… nel parco! Speciale Hansel e Gretel’ per grandi e piccoli sognatori. Alle ore 16:00 avrà inizio il racconto della magica fiaba ambientata tra le sale del Museo Musicalia e il parco letterario della villa settecentesca di Lizzano. Un evento pensato per bambini e famiglie, per vivere la primavera con le favole nel verde e i suoni incantati del nostro museo.

 

L’evento sarà confermato anche in caso di maltempo. Per tutti i piccoli partecipanti un piccolo dono in omaggio. Costo: 6 euro per le bambine e i bambini e 4 euro per gli accompagnatori. Prenotazione obbligatoria contattando lo 0547 323425 oppure scrivendo a promo@museomusicalia.it.

A chi è rivolto

A tutte e a tutti

Date e orari

25
Apr

16:00 - Inizio evento

27
Apr

18:00 - Fine evento

Costi

A pagamento

Tipo di evento: Laboratorio

Ultimo aggiornamento: 22/04/2025, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri