Cos'è
Riprendono le iniziative del progetto "Generazioni diverse e inclusive", teso ad informare e sensibilizzare contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza, curato da AGEDO Rimini/Cesena per la Romagna e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, cui partecipano, con capofila il Comune di San Mauro Pascoli, le amministrazioni comunali delle provincie di Forli-Cesena e di Rimini (San Mauro Pascoli, Gambettola, Bertinoro, Cesenatico, Cesena, Santarcangelo di Romagna, Riccione e Rimini).
Il prossimo appuntamento in programma è per sabato 29 giugno, alle ore 21:00, alla Rocca Malatestiana di Cesena (Via Cia degli Ordelaffi, 8) con il concerto di Komos coro LGBTQIA+. Sarà possibile prendere parte all’evento liberamente. A partire dalle ore 19:00 si potrà cenare presso il punto ristoro della Rocca in attesa dell’inizio dello spettacolo. Prenotazione tavoli al 3668274626.
La musica è un linguaggio universale, che da sempre accomuna e unisce. Uno strumento insostituibile per abbattere gli stereotipi sociali e culturali, per liberare, esprimere e condividere emozioni e dare un forte messaggio contro ogni discriminazione. L’Associazione di Promozione Sociale Komos diffonde e promuove la conoscenza della musica e fornisce una rappresentanza musicale e culturale della comunità LGBTQIA+.
Il repertorio del Coro è in continua evoluzione: spazia dal Rinascimento al Romanticismo, dall’opera al Novecento fino alla contemporaneità, includendo prime esecuzioni italiane ed assolute (Romeu e eu, scritto per Komos da Antonio Giacometti, Divo e mortale di Mattia Culmone), oltre a brani pop in arrangiamenti originali.