Cos'è
Non solo una mostra. Il progetto “Ilario Fioravanti. Architettura come Arte” presentato alla città e al territorio il 15 dicembre 2023 con l’inaugurazione del percorso espositivo fruibile in Galleria del Ridotto, prosegue attraverso una terza e ulteriore iniziativa immersiva e di studio tesa a far conoscere più da vicino il genio del maestro cesenate, tra l’abitare privato e collettivo. A questo proposito, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, in collaborazione con Comune di Cesena, Archivio Architetto Ilario Fioravanti e Casa dell’Upupa, propongono una serie di passeggiate ed incontri pubblici dedicati alle architetture di Ilario Fioravanti presenti in città.
Il terzo appuntamento, del tutto gratuito, è per sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 10:00 e, nel pomeriggio, alle ore 14:00, a cura di Luca Fioravanti, Pasqualino Solomita, Diletta Tosi. Nel corso della visita sarà possibile scoprire da vicino la casa studio di via Uberti 71 e il Monastero dello Spirito Santo (via Celincordia, 185). I partecipanti a questa terza iniziativa di studio e approfondimento, del tutto gratuita, si ritroveranno alle ore 10:00 in via Uberti 71 e alle ore 14:00 al Monastero dello Spirito Santo.
Alla passeggiata sono riconosciuti 2 CFP per la visita del mattino e 3 CFP per quella del pomeriggio con accreditamento a cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì-Cesena.
Ingresso gratuito.