Cos'è
Giovedì 31 ottobre, dalle ore 19:00, in occasione di Halloween, in Biblioteca Malatestiana si potrà trascorrere una vera e propria “Notte di paura” prendendo parte a diverse iniziative rivolte a ragazze e ragazzi e a tutte le famiglie.
Per l’occasione la Malatestiana osserverà un’apertura straordinaria fino alle ore 23:00 offrendo una ricca proposta di attività per trascorrere la notte più paurosa dell’anno negli spazi della Malatestiana Ragazzi, della Mediateca e della Sala proiezioni.
La Malatestiana Ragazzi proporrà una serata all’insegna del brivido, riservata ai ragazzi più coraggiosi, che saranno guidati alla scoperta e all’ascolto di storie spaventose, ricche di paura e tensione. Il buio sarà la cornice perfetta per ascoltare racconti popolati da creature mostruose, lupi che si nascondono nei muri e ragni striscianti. Capitan Omicidio non vede l’ora di mettere alla prova tutti coloro che si presenteranno con torcia. L’evento è rivolto a bambine e bambini dai 7 anni, che saranno accompagnati dalle bibliotecarie senza la presenza dei genitori. Sono disponibili 25 posti su tre turni (19:30, 20:15, 21:30); la partecipazione è gratuita. È richiesta la prenotazione chiamando lo 0547.610892 oppure scrivendo all’indirizzo malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it.
In Sala Gaming sarà possibile partecipare a una serata da brivido, con una rassegna di giochi da tavolo a tema per adulti e bambini: Horrified, Cacciatori Di Mostri, Mystery House e tantissimi altri giochi spaventosi.