Cos'è
Sabato 26 ottobre, dalle ore 15:00, ripartono nella Mediateca della Biblioteca Malatestiana gli appuntamenti con “Malatestiana Gaming” proposti in collaborazione con l’associazione “Area Games”, costituita a marzo 2016 per iniziativa di un gruppo di giovani interessati a promuovere il gioco da tavolo “moderno” e protagonista degli spazi di Modena Play e Lucca Comics. Questo appuntamento cesenate precede infatti la loro ospitata a Lucca Comics.
“Area Games” aspetta in biblioteca tutti coloro che vorranno dedicarsi a giochi a tema horror. Quello di sabato sarà un pomeriggio da brivido e mistero caratterizzato dai migliori giochi da tavolo e di ruolo. Tra oscure trame e creature spaventose, strategia e coraggio saranno essenziali per affrontare le sfide.
Ci si potrà mettere alla prova con “Achtung! Cthulhu – Il gas della paura”, ambientato nell’ottobre del 1944 nel confine franco-tedesco. Proprio nel momento più vivo della seconda guerra mondiale voci narrano di una fabbrica che starebbe producendo un pericoloso gas allucinogeno. Cosa tramano i nazisti occulti? Il gioco è adatto a ragazze e ragazzi dai 14 anni.
Assoluta riconferma per “D&D – Blood & Wine”. Un misterioso invito ad una festa in maschera da parte di un importante lord di Neverwinter viene consegnato ad alcuni viaggiatori mentre riposano in una locanda. Il vino è offerto ma è preferibile presentarsi armati (a partire dai 12 anni). In vista di Halloween non potranno mancare i vampire con il gioco “La Masquerade – This is Halloween”. Cesena, Halloween 2024: tu e i tuoi amici vi siete trovati a passare le feste ai limitari della città. Riuscirete a sopravvivere alla lunga notte e alla sete innaturale che cresce dentro di voi? (a partire dai 14 anni). Per partecipare al pomeriggio è richiesta la prenotazione scrivendo a malatestiana mediateca@comune.cesena.fc.it oppure scrivere al 366 1430062.