Cos'è
Il “Fakenstein Café”, l’evento su fake news e altri mostri ospitato all’hub di Sant’Egidio (via Cervese, 1260) ) torna con due nuovi appuntamenti: il primo, in programma per lunedì 18 novembre, è “Stand Up Comedy” a tema bufale. In questa occasione andrà in scena uno spettacolo comico a cura di Kevin Zanni, dal titolo “Fake Up Comedy”. Il secondo incontro, a cura di Federico Garcea, docente dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, è previsto per lunedì 9 dicembre, quando si parlerà di intelligenza artificiale e disinformazione.
Doktor Fakenstein è un laboratorio multidisciplinare nato nel 2017 dal Progetto Giovani del Comune per incoraggiare il pensiero critico e promuovere l’autodifesa intellettuale. Dopo le numerose iniziative degli scorsi anni, a cui hanno preso parte fra gli altri Roberto Mercadini, lo scrittore Massimo Polidoro, Cartoni Morti e il divulgatore Barbascura, Fakenstein propone una serie di eventi che hanno in comune la voglia di incontrarsi per confrontarsi su temi attuali e molto discussi.
Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita, con inizio alle ore 21:00. Non è richiesta prenotazione. All’iniziativa, a cura del Progetto Giovani, partecipano Associazione Barbablù e BlaBla Movie. Ulteriori informazioni su www.fakenstein.it.