Con le mani in pasta

Il piccolo corso torna dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno

Cos'è

Con le mani in pasta’, il piccolo corso di cucina proposto dalla DMC – I Percorsi del Savio, torna a grande richiesta dopo il grande successo riscosso nel 2024. Il prossimo appuntamento con l’arte culinaria di Romagna è per martedì 11 febbraio in un contesto informale e conviviale, presso un noto pastificio nel centro storico della città malatestiana.

 

Tirare la sfoglia, preparare un perfetto ripieno come vuole la tradizione e, alla fine, creare un’opera d’arte da gustare: il corso svela i segreti della preparazione di due primi piatti simbolo della tavola romagnola più genuina, come i cappelletti e i passatelli. Una gioiosa esperienza dei sensi, destinata a mani già esperte, desiderose di approfondire i segreti dell’arte culinaria di Romagna, e a principianti che si intendono accostare per la prima volta alle tecniche di preparazione e cottura.

 

A fine corso è prevista anche una golosa merenda e la degustazione dei prodotti preparati, con sfogline di lunga esperienza e tradizione.

 

Il corso avrà inizio alle ore 16:00 e avrà una durata di due ore. È possibile acquistare l’experience direttamente sul sito web dei Percorsi del Savio, all’indirizzo https://bit.ly/cesenamaninpasta. Si raccomanda di prenotare per tempo, dato che i posti sono limitati. Il costo è di 40 euro a persona: la quota comprende il corso di cucina, gli ingredienti, una merenda e la degustazione dei prodotti preparati insieme agli istruttori. Ritrovo presso l’Ufficio Turistico IAT Cesena: si raggiungerà il luogo del corso in una breve passeggiata.

 

Per informazioni contattare il numero 0547 356327 oppure scrivere a info@ipercorsidelsavio.it.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Costi

A pagamento

Tipo di evento: Laboratorio

Ultimo aggiornamento: 03/02/2025, 10:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri