Cos'è
Il Centro per le Famiglie di Cesena e della Valle del Savio in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha proposto un interessante e approfondito calendario con iniziative e proposte dedicate ai genitori, educatori, insegnanti e operatori dei Servizi Sociali, ma anche opportunità per le famiglie insieme ai loro figli.
L’ultimo appuntamento della ricca programmazione andrà in scena domani, venerdì 22 novembre, alle ore 20:30, al Teatro Bogart (Via Chiesa di S. Egidio 110) di Cesena. Si tratta dell’evento “Le avventure di Rocco: una storia di legami”, narrazione teatrale a cura dell’Associazione Amici di Rocco sul tema dell’accoglienza familiare, vicinanza e sostegno, per ricordarci l’importanza della continuità dei legami e degli affetti. Agli interessati è consigliato di presentarsi con un cuscino per potersi sedere comodamente sul palco.
Dopo lo spettacolo interverrà Paola Bastianoni, psicologa e professoressa associata di Psicologia dinamica all’Università di Ferrara, per aprire un dibattito e un confronto sul diritto delle bambine e dei bambini in affido familiare alla continuità affettiva. La serata, a ingresso gratuito e aperta a tutta la cittadinanza, è organizzata dal Centro per le Famiglie Unione dei Comuni Valle Savio, Asp Cesena Valle Savio, insieme all’Equipe Affido dell’Unione dei Comuni Valle Savio, all’Agenzia per la Famiglia e alle Associazioni del territorio.
Per informazioni e per potersi prenotare è possibile contattare il Centro per le famiglie allo 0547 333611 dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:00.