A nuoto con gli squali

In Malatestiana la presentazione della graphic novel Gianluca Renzi, Giovanni Barbieri e Rocco Casulli

Dal:
12 Aprile 2025
Al:
12 Aprile 2025

Cos'è

Sabato 12 aprile, alle ore 17:00, la Sala Proiezioni della Biblioteca Malatestiana (piazza Bufalini, 1) ospiterà la presentazione della graphic novel ‘A nuoto con gli squali – La Corporation’, un’opera che intreccia ambizione, suspense e riflessioni sul mondo del lavoro.

 

Gastone Ricci, un giovane manager romagnolo, intraprende un’ascesa fulminea nel mondo delle multinazionali americane. Tuttavia, il successo ha un prezzo: Gastone si ritrova a dover affrontare ‘squali’ senza scrupoli, pronti a tutto per il potere. La graphic novel, ambientata tra Cesena, Cesenatico e gli Stati Uniti, esplora le dinamiche complesse del mondo aziendale, dove la competizione può trasformarsi in una lotta per la sopravvivenza.

 

La storia è frutto della penna dei cesenati Gianluca Renzi e Giovanni Barbieri, mentre le illustrazioni sono opera del talentuoso artista pugliese Rocco Casulli. Giovanni Barbieri, scrittore cesenate con una lunga esperienza nel mondo del fumetto, avendo scritto per testate come «Intrepido», «Lazarus Ledd», «Hammer» e «Samuel Sand», ha collaborato con Gianluca Renzi per dare vita a questa avvincente storia.

 

Durante l’evento, Casulli sarà presente per autografare le copie del libro e realizzare dediche personalizzate. Un omaggio a Cesena: In occasione della presentazione, verrà distribuita una cartolina esclusiva, creata appositamente da Rocco Casulli e dedicata alla città di Cesena.

A chi è rivolto

A tutte a tutti

Date e orari

12
Apr

17:00 - Inizio evento

12
Apr

19:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Tipo di evento: Presentazione libro

Ultimo aggiornamento: 04/04/2025, 14:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri