ZTL – Ticket “entroINcentro” per autocarri
-
Servizio attivo
entroINcentro è un ticket digitale che consente agli autocarri che trasportano merci fino a 3,5 tonnellate di accedere occasionalmente nelle Zone a Traffico Limitato del Comune di Cesena.
A chi è rivolto
Il ticket è riservato ai soli autocarri (cat. N1 del Codice della Strada)
Descrizione
Il ticket consente:
- Il transito per il giorno di validità (dalle ore 0, o dal momento dell'acquisto se per il giorno stesso, alle ore 24) CON LE LIMITAZIONI PREVISTE PER LE AREE PEDONALI.
- Varchi consentiti: Tutti eccetto l'accesso da Corso Sozzi (consentito solo in uscita)
- Sosta di 30 min. con disco orario per carico e scarico merci nelle apposite aree indicate dalla segnaletica in loco
Possono essere acquistati massimo 3 ticket mensili per la stessa targa.
Come fare
L’acquisto del ticket digitale entroINcentro può essere fatto esclusivamente online ivi compreso il pagamento con le modalità previste dal sistema pagoPA (tipicamente con carta di credito o con i servizi di home banking integrati).
Al termini del processo di rilascio l'utente riceverà una mail all'indirizzo indicato.
Non è necessario stampare alcunché. Il personale preposto ai controlli è in grado di verificare l'esistenza del permesso senza la necessità che ne venga esibita una copia.
In caso di malfunzionamento della piattaforma di pagamento, ci si può rivolgere allo Sportello Facile del Comune, muniti del libretto di circolazione del mezzo.
Cosa serve
Per attivare il servizio occorre:
- Indirizzo e-mail
- Codice Fiscale
- Strumento per il pagamento online compatibile con il sistema pagoPA (Es. Carta di Credito)
Cosa si ottiene
ZTL - Ticket "entroINcentro" per autocarri
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato.
Accedi al servizio
Richiedi onlineOppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoCondizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Costi
Il costo del ticket giornaliero è di 5,00 euro + le commissioni per il pagamento online
ATTENZIONE: al momento del pagamento non è necessario scegliere la banca che ha emesso la carta di credito. Si può scegliere una qualunque, ad esempio quella che propone le condizioni economiche migliori.
Procedure collegate all'esito
Se acquistato il giorno dell'utilizzo, il permesso è valido dall'ora di acquisto.
Copertura geografica
Contenuti correlati
-
Notizie
- Mobilità sicura e spazi protetti, davanti alla scuola di Villarco prende avvio l’esperienza della terza strada scolastica della città
- Parcheggio del “Cubo” in area stazione, sarà ad uso esclusivo del personale scolastico
- Zona a traffico limitato, regolamentata la sosta in centro storico attraverso la revisione della ‘Lista bianca’
- Conclusi i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio tra via Padre Vicinio da Sarsina e via Verdi
-
Vedi altri 4
- San Giovanni in festa: tutte le informazioni riguardanti il Trasporto pubblico locale e le modifiche alla viabilità
- Il Comune di Cesena aderisce al progetto europeo “Med Colours”
- Logistica urbana sostenibile in centro storico, dalla Regione un finanziamento di 80 mila euro
- Un nuovo parcheggio per il centro entro la fine dell’anno con 60 posti auto