Richiesta accesso atti (Pratiche edilizie)
-
Servizio attivo
Il servizio gestisce le richieste di accesso ai titoli edilizi in possesso dell'Amministrazione
A chi è rivolto
Ai cittadini e alle imprese portatori di interessi legittimi.
Come fare
Compilare l'apposito modello o form indicando gli estremi dell'atto per il quale si richiede l'accesso e il motivo della richiesta.
Degli atti può essere richiesto il rilascio di copia in carta semplice oppure di copia conforme (in marca da bollo).
E' possibile presentare la richiesta anche online tramite la piattaforma Richiesta di Accesso Online ai Documenti Amministrativi - Edilizia.
Cosa serve
Occorre:
- Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità
- Ricevuta di versamento dei diritti di segreteria
- Per il ritiro degli atti è necessaria la Delega del proprietario nel caso l’accesso sia fatto da persona diversa dallo stesso.
Cosa si ottiene
Presa visione e copia di pratiche edilizie
Tempi e scadenze
La risposta alla richiesta di accesso in via ordinaria deve essere data nel termine di 30 gg, quella alla richiesta in via di urgenza deve avvenire nel termine di 15 gg.
Accedi al servizio
Requisiti: Credenziali SPID, CIE o CNS
Richiesta di Accesso Online ai Documenti Amministrativi - EdiliziaCondizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Costi
La presentazione della domanda prevede il versamento di € 15 per diritti di segreteria e costi di riproduzione, versamento che andrà integrato al rilascio delle copie di ulteriori € 15 se la richiesta è effettuata in caso di urgenza.
E' necessario generare un avviso online e pagare direttamente o scaricarlo e pagare con uno dei metodi previsti da pagoPA.
Procedure collegate all'esito
Note per chi sceglie l'opzione on-line: il servizio produrrà una richiesta che verrà inviata all’’ufficio competente che risponderà nel più breve tempo possibile inviando via email la documentazione richiesta.
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Contenuti correlati
-
Servizi
- Accesso agli atti
- Istanza preventiva di conferenza dei servizi - Acquisizione preventiva degli atti di assenso di altre amministrazioni ai sensi dell’art. 4bis della L.R. 15/2013
- Lavori di manutenzione ordinaria
- CILA – Comunicazione di inizio lavori asseverata in sanatoria
-
Vedi altri 6
- CILA – Comunicazione di inizio lavori asseverata
- Visura catastale
- Richiesta di applicazione sanzione pecuniaria ai sensi degli artt. 14 e 15 L.R. 23/2004
- Suolo pubblico - Occupazioni permanenti: pozzetti, fognature... (escluse quelle commerciali)
- Manomissione di suolo pubblico - Autorizzazione PRIVATI
- Passi Carrabili - Autorizzazione per apertura, regolarizzazione o modifica
-
Notizie
- Approvato il Piano speciale preliminare degli interventi sulle situazioni di dissesto idrogeologico
- Cambiano gli orari per telefonate e appuntamenti dello Sportello Unico dell’Edilizia
- Oltre 4 mila libri e un centinaio di giochi, ma non sarà solo una Biblioteca
- Servizi alla persona e al cittadino: a Sant’Egidio, nel Quartiere Cervese Sud, nasce il secondo Hub di comunità della città di Cesena
-
Vedi altri 6
- Cesena, città delle competenze digitali. Arriva “After”
- Avvenuto aggiornamento dei valori unitari degli oneri di urbanizzazione e delle tariffe base dei contributi “D” e “S” (previsto al § 6.4.1 DAL 186/2018) – D.G.R. 22 gennaio 2024 n. 91
- Pratiche edilizie, nel 2023 sono oltre 4400 quelle presentate dai cittadini
- Servizi al Cittadino | Come richiedere il Domicilio Digitale
- Alfabetizzazione digitale e cinque nuovi punti di facilitazione digitale da Cesena alle zone più montane
- Servizi al cittadino | Nasce lo Sportello Facile Territoriale