Il Servizio Associato Edilizio e Agibilità prevede alla trasmissione della richiedente con relativa documentazione al Settore Lavori Pubblici. I controlli prevedono la verifica documentale e l’approvazione dell’atto di collaudo provvisorio e/o certificato di regolare esecuzione da parte del Settore Lavori Pubblici. In caso di esito negativo dei controlli la ditta attuatrice ha l’obbligo di provvedere alle necessarie sistemazioni dando comunicazione scritta delle avvenute sistemazioni e ripristini. La verifica/approvazione del collaudo/certificato di regolare esecuzione è necessario al fine della segnalazione Certificata di Conformità Edilizia e Agibilità degli edifici.
La verifica/approvazione del collaudo/certificato di regolare esecuzione è necessario al fine della segnalazione Certificata di Conformità Edilizia e Agibilità degli edifici.
Trascorso un periodo di due anni dalla data di emissione del collaudo provvisorio o certificato di regolare esecuzione, il collaudo diventerà definitivo.