Nata a Cesena, 57 anni, è madre di un ragazzo. Laureata in sociologia, fin da giovanissima si è impegnata nel campo educativo, con particolare attenzione agli aspetti rivolti all’infanzia.
Nel 1988 ha fondato la compagnia “Piccole voci” che si occupa della promozione, la diffusione e l’organizzazione del teatro d’attore, di figura e di narrazione per i bambini e le bambine e dal 1990 organizza con Tinin Mantegazza il Festival dei burattinai al Castello di Sorrivoli. Nel 1996 è stata chiamata dalla Cooperazione Governativa Italiana a partecipare al Progetto internazionale “La guerra dagli occhi dei bambini” presso le scuole materne di Mostar (ex Jugoslavia).
Dal 1999 si occupa della direzione artistica del progetto ARTE & SALUTE per pazienti psichiatrici presso l’Ausl di Bologna. Dal 1989 al 1999 è stata Consigliere comunale a Cesena, ricoprendo nella seconda legislatura, l’incarico di vice presidente della Commissione Servizi Sociali. Dal 2009 al 2014 è stata assessore alla Pubblica Istruzione e ai servizi culturali di Cesena, nella coalizione di centrosinistra per Sinistra Ecologia e Libertà.
Dal 2006 al 2015 è Presidente della Associazione culturale “La parola” di cui è socia fondatrice. Già Presidente di Asp Cesena-Valle Savio e tra le fondatrici della Cucine Popolari Cesena.