Un fine settimana sportivo con l’Ironman: come cambia la viabilità

Dettagli della notizia

Sabato 21 e domenica 22 settembre

Data pubblicazione:

18 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 21 e domenica 22 settembre anche Cesena sarà interessata dal passaggio dell’Ironman quest’anno partecipato da 6.000 atleti provenienti da tutto il mondo che si metteranno alla prova tra nuoto, ciclismo e corsa. In relazione a Cesena, nel corso del fine settimana sportivo la viabilità lungo alcune arterie principali della città sarà modificata: sabato, in occasione dell’Ironman Italy Emilia-Romagna, gli atleti dovranno percorrere due giri, mentre domenica un giro solo nell’ambito dell’Ironman 70.3 che si differenzia dal primo in relazione alle distanze da percorrere nelle tre attività proposte.

 

Nella giornata di sabato si prevede la chiusura della E45, da Ravenna fino al raccordo con via Emilia – Torre del Moro dalle ore 05:00, in entrambe le direzioni. Dalle ore 07:30 è prevista la chiusura della secante, dall’innesto della E45 fino all’intersezione con via San Cristoforo, in entrambi i sensi di marcia. Uscita obbligatoria n. 6 su via Dismano. Sarà invece chiuso al traffico l’ingresso n. 4 dalla rotonda Secante in direzione Forlì. In relazione alle strade urbane ed extraurbane interessate dal percorso si comunica che dalle ore 08:00 sarà chiusa la via San Cristoforo fino a Santa Maria Nuova. La viabilità nelle strade elencate sarà ripristinata a fine gara, alle ore 19:00.

 

Nella giornata di domenica 22 settembre i tratti stradali chiusi al traffico saranno gli stessi del giorno prima, ma cambieranno gli orari. La E45 sarà chiusa dalle ore 09:30, mentre la Secante e la via San Cristoforo dalle ore 11:30. La riapertura è prevista intorno alle ore 18:00.

 

Percorsi alternativi. Stante la chiusura della E45, da Ravenna direzione Roma e viceversa si consiglia il percorso alternativo lungo via Dismano, percorribile in entrambe le direzioni. L’ingresso in E45, direzione Roma, sarà possibile dalla via Emilia, mentre chi proviene da Roma  deve considerare l’uscita da Cesena Sud. Per quanto riguarda la Secante, per chi proviene da Rimini si consiglia l’uscita n. 5 per poi poter proseguire sulla via Emilia, mentre per chi deve entrare in Secante provenendo da Forlì in direzione Rimini sarà possibile sempre solo dall’entrata n. 5 (sulla via Dismano). Si consiglia l’uso dell’A14 già da Cesena Sud per chi deve spostarsi in direzione Forlì, soprattutto per chi proviene da Rimini - con uscita secante n. 3.

 

Per maggiori informazioni su orari, strade chiuse e percorsi alternativi, o per segnalare particolari esigenze, si può inviare una mail a 811@comune.cesena.fc.it oppure contattare la Polizia Locale al numero 0547 354811.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2024, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri