“Tutti in centro”, da Carnevale all’inizio dell’estate eventi, iniziative e proposte per tutti i gusti

Dettagli della notizia

Si comincia domenica 23 febbraio con un pomeriggio di festa e acrobazie a cura de ‘Il drago blu’

Data pubblicazione:

14 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Giochi, acrobazie, colori, danza, spettacoli e tanto divertimento. Il centro storico di Cesena si prepara ad accogliere una serie di proposte ed iniziative per tutti i gusti a cura de ‘Il drago blu’ e dell’Amministrazione comunale. Il primo appuntamento in programma è per domenica 23 febbraio con l’evento ‘Carnevale, che magia’ che trasformerà letteralmente piazza della Libertà in un parco giochi pronto ad ospitare famiglie e bambini. A partire dalle ore 14:00 gli animatori accoglieranno i piccoli avventori che potranno divertirsi sui gonfiabili. A seguire, dalle ore 15:00, prenderanno avvio gli spettacoli tra animazioni e l’attesissimo Mago Martin (Maurizio Di Martino), tra gli illusionisti più celebri e attivi del panorama magico italiano, e una grande novità per il nostro centro storico: lo spettacolo di vertical dance (acrobatica aerea), che dal campanile del Duomo attraverserà la piazza lasciando grandi e piccini a bocca aperta.

 

A questa prima iniziativa ne seguiranno altre quattro, tutte pensate per animare il centro cittadino e per consentire ai fruitori di vivere pienamente il cuore della città facendo acquisti, visitando i luoghi della cultura e dell’arte cittadina e di vivere tutte le proposte. Comune e Associazione ‘Il drago blu’ organizzeranno momenti di festa a tema nelle giornate di sabato 15 marzo, 5 aprile, 10 maggio e 17 maggioMa non finisce qui. Se da un lato arrivano nelle piazze e nelle vie del centro divertenti occasioni per i più piccoli, dall’altro l’Amministrazione comunale, d’intesa con le associazioni di categoria aderenti al tavolo ‘InCesena’ (CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti), lavorano a una variegata programmazione primaverile che accompagnerà cesenati e visitatori all’estate.

 

Da venerdì 21 a domenica 23 marzo in piazza della Libertà approderà lo Streeat Food Festival a cura di Barleys’art, in collaborazione con Retropop live. STREEAT® Food Truck Festival promuove la cultura del cibo di qualità su ruote in un week-end alternativo a base di eccellenze regionali servite dai migliori Food Truck d’Italia accompagnate da tantissime birre artigianali, musica selezionata e spazi accoglienti, il tutto a ingresso gratuito. Dall’11 al 13 aprile poi sarà la volta del Mercato Europeo, la maxi mostra mercato dedicata al cibo e all’artigianato. Una tre giorni diffuso in tutto il centro storico in cui sarà possibile gustare i migliori cibi italiani e non, scoprendo da vicino anche l’artigianato più ricercato.

 

A maggio, dopo il grande successo ottenuto venerdì 29 novembre, torna a grande richiesta la Cesena Shopping Night con i negozi del centro aperti fino a sera e occasioni d’acquisto immancabili.

 

Alla conferenza stampa, tenuta nei locali di Welldone Cils Social Food, sono intervenuti l'Assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Plumari e Chiara Faedi ed Emanuele Presepi de 'Il drago blu'.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2025, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri