Scomparsa di Romano Colozzi. La nota di cordoglio del Presidente del Consiglio comunale Filippo Rossini

Dettagli della notizia

La notizia della morte è stata data giovedì 24 ottobre dalla famiglia

Data pubblicazione:

25 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

A ricordare Romano Colozzi a poche ore dall’annuncio della sua scomparsa è anche il Presidente del Consiglio comunale di Cesena, Filippo Rossini, che si unisce ai messaggi di cordoglio e di vicinanza indirizzati alla famiglia e agli amici più cari, con un particolare pensiero rivolto alla moglie Ombretta Sternini.

 

Esponente di spicco del mondo politico e cattolico, Colozzi è stato impegnato per anni, politicamente e culturalmente, tanto a Cesena quanto in Lombardia, dove è stato assessore. Per la Democrazia Cristiana ha ricoperto a Cesena il suo primo incarico istituzionale sedendo nel Consiglio comunale dal 1975 al 1990, per tre legislature. Successivamente è stato consigliere regionale dell’Emilia-Romagna.

 

“La scomparsa di Romano Colozzi – commenta il Presidente Filippo Rossini – priva la città e la sua comunità politica di un punto di riferimento colto e sagace, sempre pronto a contribuire al dibattito pubblico con l’intento di rappresentare una visione utile al raggiungimento del bene comune e il progresso politico e sociale di Cesena”.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2024, 08:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri