Descrizione
Alla scoperta dei percorsi cicloturistici dell’entroterra cesenate. A partire da oggi, per tutta la settimana, sui canali di Sky Sport, il territorio dell’Unione Valle del Savio sarà protagonista della trasmissione “Salite da Incubo”, noto programma dedicato al cicloturismo che, per l’occasione, ha puntato i riflettori sulle colline cesenati e sulle strade battute da Marco Pantani.
Il monumento di Pantani, a Montevecchio, Borello, Bora Alta, Piavola, Casalbono, Villa Silvia-Carducci e Cesena, fino ad approdare in piazza Maurizio Bufalini di fronte alla Biblioteca Malatestiana. Nel corso della puntata, promossa dall’Unione dei Comuni Valle del Savio e condotta dal giornalista Patrick Martini, interverrà la guida turistica Ivan Severi a cui è stato affidato il racconto sulle eccellenze turistiche di Cesena e dintorni.
Una puntata importante per valorizzare i percorsi cicloturistici dell’entroterra cesenate, non solo per le bici da corsa sulle orme di Pantani ma anche per chi preferisce i percorsi sterrati, a pochi chilometri da Cesena. L’Unione Valle Savio continua il percorso di promozione del cicloturismo a tutto tondo sui Percorsi del Savio, in linea con Romagna Bike di Visit Romagna, unendo il turismo sui pedali con il turismo culturale: la puntata infatti offre l’occasione per raccontare le eccellenze turistiche di Cesena, come Villa Silvia-Carducci, con il museo di musica meccanica Musicalia e il parco letterario dedicato a Carducci, e la splendida Biblioteca Malatestiana, Patrimonio Unesco.
La puntata va in onda su SKY Sport Arena (oggi, lunedì 3 giugno alle ore 18:30; martedì 4 giugno, ore 06:00 – 15:30 – 00:15; mercoledì 5 giugno ore 07:30; giovedì 6 giugno ore 12:00; venerdì 7 giugno ore 09:00; sabato 8 giugno ore 06:00 – 00:30; domenica 9 giugno ore 03:30); su Sky Sport Max (sabato 8 giugno ore 19:45 – 05:00) e Cielo (Domenica 9 giugno ore 9:00).