“LEI” La riflessione pittorica dell’artista Mario Drudi resterà nella chiesa di Sant’Agostino fino a domenica 25 febbraio

Dettagli della notizia

A seguito del significativo riscontro di presenze e del successo raccolto nel corso di questi primi mesi di esposizione, “LEI”, l’installazione a cura dell’artista Mauro Drudi fruibile nella chiesa di Sant’Agostino (piazza Aguselli), è stata prorogata.

Data pubblicazione:

02 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito del significativo riscontro di presenze e del successo raccolto nel corso di questi primi mesi di esposizione, “LEI”, l’installazione a cura dell’artista Mauro Drudi fruibile nella chiesa di Sant’Agostino (piazza Aguselli), è stata prorogata fino a domenica 25 febbraio. La monumentale installazione, che occupa quasi interamente i 40 metri che separano la balaustra dall’entrata principale della grande e bellissima chiesa, è stata realizzata con il patrocinio del Comune e il sostegno del centro Porsche di Cesena, e sarà al centro di ulteriori altri momenti pubblici organizzati dall’artista in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune.

Già sulla soglia ci si sente abbracciati dai quasi mille ritratti dell’Annunziata di Antonello da Messina che l’autore, il pittore e scultore Mauro Drudi, con gesto estremamente netto lavorando sui materiali più diversi, ha traghettato dal primo Rinascimento ai tempi nostri disegnando il profilo di una città ideale quanto mai attuale in cui ogni ritratto non rappresenta solamente uno splendido volto di donna, ma l’umanità intera.

La mostra, anche promossa in sette piazze cittadine attraverso installazioni temporanee, è visitabile tutti i giorni (eccetto il giovedì) dalle 16:00 alle 19:00 e sabato, domenica e nei festivi dalle 10:00 alle 20:00. Entrata libera. Per ulteriori informazioni è possibile contattare 338 856 6952.

Mauro Drudi nasce a Cattolica, sulla riviera adriatica, nel dicembre del 1963. Di madre pittrice e padre commerciante, smette di dipingere a olio a 7 anni, smette di fare grafica pubblicitaria a 15, smette di correre in moto a 20, di studiare a 21. Cerca di inquadrarsi in una vita “nella norma”, ma di lì a poco la sua vena artistica ha il sopravvento. Significative le sue riflessioni sulla condizione della donna con il progetto LEI che lo portano a organizzare numerose personali.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2024, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri