Descrizione
L’anteprima nazionale di ‘Tornando ad Est’, film diretto da Antonio Pisu, si terrà proprio a Cesena, al Cinema Multisala “Aladdin” a partire da martedì 17 dicembre. In attesa dell’uscita ufficiale della pellicola programmata per il 13 febbraio 2025 in oltre 200 sale cinematografiche di tutta Italia con la distribuzione di Plaion Pictures, il sequel del pluripremiato ‘Est – dittatura last minute’, prodotto da Maurizio Paganelli insieme ad Andrea Riceputi per ‘Stradedellest Produzioni’ di Cesena, sarà presentato nella città romagnola da cui tutto è partito. Come avvenuto in occasione del primo film, anche in questo caso alcune scene sono state girate nei luoghi più rappresentativi della città del Savio, come ad esempio all'interno dell'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" (così come previsto dall'accordo di partenariato stretto tra il Comune e la casa di produzione Strade dell’Est Produzioni S.r.l.).
‘Tornando a Est’, è ambientato nel 1991, due anni dopo la caduta del muro di Berlino, e ritroviamo i tre amici Pago, Rice e Bibi (Lodovico Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini), che dopo il viaggio in Romania sono tornati alle loro precedenti vita in quel di Cesena. Pago lavora sempre come guida turistica e trascorre la maggior parte del suo tempo nella Repubblica di San Marino; Rice lavora in una piccola banca; Bibi, invece, ha intrecciato da circa sei mesi una relazione epistolare con Yuliya, una giovane bulgara, che non ha mai visto dal vivo e a cui versa piccole somme di denaro per aiutarla economicamente.
Incoraggiato dagli amici, Bibi si mette in viaggio verso Sofia insieme a Pago e Rice per conoscere finalmente Yuliya, ma una volta giunti in Bulgaria per i tre inizieranno i guai. Il trio, infatti, verrà scambiato per spie internazionali e seguito dai servizi segreti italiani. Pago, Rice e Bibi finiranno ancora una volta coinvolti in una serie di sfortunate coincidenze, che li porteranno a vivere un'avventura all'insegna di incontri, grandi emozioni e colpi di scena.
Sarà possibile vedere il nuovo film diretto da Antonio Pisu da martedì 17 dicembre a lunedì 23 dicembre al cinema multisala Aladdin, in via Assano 587, nei seguenti orari:
Martedì 17 dicembre
19:00 - 21:00 (anteprima con presentazione)
Mercoledì 18 dicembre
19:00 - 21:00 (anteprima)
Giovedì 19 dicembre
19:00 - 21:00 (anteprima)
Venerdì 20 dicembre
19:00 - 21:00 (anteprima)
Sabato 21 dicembre
18:00 - 20:30 - 22:30 (anteprima)
Domenica 22 dicembre
16:30 - 19:20 - 21:00 ( anteprima)
Lunedì 23 dicembre
19:00 - 21:00 ( anteprima)
Per prenotazioni: https://www.incinema.it/programmazione/tornando-a-est/.