La Pinacoteca comunale apre le porte all’arteterapia con tre laboratori per ragazze e ragazzi

Dettagli della notizia

Prossimo appuntamento in programma: domenica 27 ottobre dalle ore 16:00

Data pubblicazione:

21 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’arte incontra le persone. Proseguono negli spazi espositivi della Pinacoteca comunale di Cesena (via Aldini, 6) le iniziative proposte nell’ambito della rassegna “Arteterapia in Pinacoteca”. Si tratta di laboratori a cura di ArtinCounselling Aps rivolti alle ragazze e ai ragazzi a partire dai 12 anni e mirati ad un utilizzo non convenzionale di tecniche artistiche come la scrittura, il disegno e il collage, per facilitare l’espressività individuale e di gruppo.

 

L’obiettivo dei laboratori è proprio quello di valorizzare la creatività al fine di lasciare emergere, con spontaneità e naturalezza, l’artista che “vive” in ognuno di noi, favorendo l’inclusione e la socializzazione attraverso l’interazione e la condivisione dell’esperienza.

 

I prossimi appuntamenti in programma: domenica 27 ottobre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, laboratorio “Esperienze al buio: disegno emozionale” a cura di Giusi Di Napoli, Arteterapeuta in formazione. A seguire: sabato 9 novembre, stessa fascia oraria, “Fuori cornice: collage urbano & poesia visiva” a cura di Giulia Boninsegni, Arteterapeuta e Ceramista. Per concludere: domenica 24 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, la rassegna volgerà a termine con il laboratorio “Favoleggiando: scrittura creativa” a cura di Giusi Di Napoli, Arteterapeuta in formazione

 

I laboratori sono gratuiti ma è richiesta l’iscrizione contattando il 391 1567540 oppure il 348 9232776.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri