Il territorio in tv: ‘le vie green di Filippa’ raccontano Cesena e la Vallata del Savio

Dettagli della notizia

In questi giorni si registra in centro storico, a Villa Silvia Carducci, a Sarsina e a Bagno di Romagna

Data pubblicazione:

03 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Le bellezze storiche e naturalistiche della città di Cesena e della Vallata del Savio torneranno ad essere assolute protagoniste in televisione con la rubrica di Filippa Lagerbäck ‘Le Vie Green di Filippa’, inclusa all’interno del format ‘Icarus Ultra’ in onda su Sky Sport e Cielo che racconta viaggi e avventure all’insegna della sostenibilità ambientale e dei valori green, utilizzando lo sport outdoor come messaggio di salute, condivisione, benessere e bellezza.

 

Proprio in questi giorni la produzione è sul territorio per registrare i contributi che saranno trasmessi su Sky Sport nel corso della puntata di lunedì 28 aprile e, a seguire, in replica per tutta la settimana e la domenica mattina su Cielo. Filippa Lagerbäck racconterà Cesena, a partire dal centro storico, ma esplorerà anche la collina, destinazione prediletta di camminatori e cicloturisti. Farà visita infatti alla suggestiva Villa Silvia Carducci, a Lizzano, per poi spostarsi alla volta di Sarsina, dove i riflettori si accenderanno sul centro storico della città plautina e sulle Marmitte dei giganti. Immancabile tappa anche alle terme di Bagno di Romagna e alla Diga di Ridracoli, e anche le cantine di Mercato Saraceno, il borgo poetico di Montiano e le bellezze del Monte Fumaiolo troveranno spazio nella puntata.

 

“Il vasto territorio della Vallata del Savio – commenta l’Assessore con delega al Turismo Enrico Spighi – continua a suscitare un crescente interesse da parte di visitatori e media, e di questo siamo estremamente soddisfatti. Si tratta di una terra che si racconta meglio insieme, unendo le sue molteplici vocazioni in un'unica esperienza coinvolgente. Turisti e residenti possono così vivere e scoprire il territorio nel suo complesso, tra eccellenze enogastronomiche, tradizioni popolari, cultura ed eventi immersi nella natura, sempre accolti con la nostra proverbiale ospitalità, che rende speciale ogni visita e ogni momento trascorso qui. Con l’estate ormai alle porte, come dimostra anche la presentazione dell’evento ‘Passi e parole di vino’, ci prepariamo ad offrire una ricca serie di appuntamenti capaci di animare i sei comuni attraversati dal fiume Savio, invitando tutti a condividere momenti unici in una vallata pronta ad accogliere con calore e autenticità”.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025, 16:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri