Descrizione
Il maggiore Arcangelo Di Nicola è il nuovo comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Cesena. Subentra al tenente colonnello Alberto Liberati. Di origini abruzzesi, Di Nicola è nato a Castellafiume (AQ) il 24 novembre 1968. Sposato, è padre di due figli, una di 17 e l’altro di 13 anni. Attualmente vive a Rimini. Dopo la laurea triennale in “Economia e Legislazione per l’impresa” ottenuta nel 2004 presso l’Università degli studi della Tuscia di Viterbo, nel 2006 ha conseguito anche la specialistica in “Economia e Management” presso l’università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Arruolato nel Corpo nel 1988, dopo aver prestato servizio prima come Finanziere poi quale Ispettore, nel 2008 è entrato in Accademia e, al termine del corso, nominato Ufficiale. Prima dell’arrivo a Cesena ha prestato servizio da Ufficiale in reparti alle sedi di Rimini, Ravenna e Ancona.
In occasione del suo arrivo in città, il maggiore Arcangelo Di Nicola è stato ricevuto a palazzo Albornoz dal Sindaco Enzo Lattuca.
“Accogliamo – commenta il Sindaco – il nuovo Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Cesena con l’augurio di un buon lavoro e con l’auspicio di proseguire questa proficua collaborazione che lega il nostro Ente alla Guardia di Finanza, così come avvenuto con il tenente colonnello Alberto Liberati, che ringrazio”.
Nel corso del colloquio, a cui ha preso parte anche il tenente colonnello Alberto Liberati, a nome dell’Amministrazione comunale il Sindaco Lattuca ha assicurato al Comandante Di Nicola massima disponibilità ad ogni forma di collaborazione interistituzionale per garantire la salvaguardia dei principi di legalità necessaria alla crescita della comunità e al benessere dei cittadini.