Giunta comunale, è Lorenzo Plumari il nuovo Assessore allo Sviluppo economico, ai Quartieri e alla partecipazione

Dettagli della notizia

L’incarico è stato assegnato questa mattina dal Sindaco Enzo Lattuca

Data pubblicazione:

12 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È Lorenzo Plumari il nuovo assessore con delega allo Sviluppo economico, ai Quartieri e alla Partecipazione del Comune di Cesena. L’incarico è stato assegnato questa mattina dal Sindaco Enzo Lattuca a seguito delle dimissioni presentate da Francesca Lucchi eletta all’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Il decreto di nomina è stato firmato nella giornata di ieri, mercoledì 11 dicembre, dal Sindaco.

 

Nato a Cesena il 18 maggio 1994, Lorenzo Plumari è laureato in Scienze internazionali e diplomatiche all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e specializzato in Mass Media e Politica sempre all’Unibo. Dal 2015 al 2019 è stato Consigliere del Quartiere Cesuola e dal 2019 al 2024 Consigliere comunale per il Partito democratico. Ha inoltre ricoperto l’incarico di Capogruppo consiliare dal 2019 al 2021 e nuovamente, da giugno a dicembre 2024, e da marzo 2021 quello di Segretario comunale del Partito democratico di Cesena. È funzionario amministrativo presso il settore Attività economiche Suap del Comune di San Mauro Pascoli.

 

“Ringrazio Francesca Lucchi per il lavoro svolto nel corso di questi anni con assoluta professionalità e senso del dovere – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – e le auguro un buon lavoro per il suo nuovo incarico in Regione con la certezza di continuare a collaborare per Cesena e tutti i comuni del territorio. Diamo inoltre il benvenuto in Giunta a Lorenzo Plumari, a cui ho attribuito deleghe importanti che guardano al territorio, al suo sviluppo, e al rapporto con i cittadini, a cominciare dai quartieri. Francesca Lucchi e Lorenzo Plumari hanno una storia importante alle spalle: entrambi infatti arrivano dai quartieri ed entrambi hanno maturato nel tempo una propensione all’ascolto e al confronto. Questo passaggio di consegne ci consentirà di continuare a lavorare insieme per il bene della nostra città”.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2024, 16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri