Descrizione
Il Comune di Cesena, nell’ambito della tradizione legata a San Giuseppe, promuove l’evento denominato “Focarine di San Giuseppe” che si svolge nel periodo dal 16/03/2024 al 23/03/2024.
Le parrocchie, associazioni o soggetti privati possono accendere falò tradizionali nel periodo sopra indicato e nel rispetto delle seguenti condizioni:
- non siano state attivate le misure emergenziali di cui all’articolo 16 delle norme del PAIR 2030, da verificare al seguente link: https://www.arpae.it/it/temi-ambientali/aria/liberiamo-laria/bollettino-misure-emergenziali o nella homepage del sito del Comune di Cesena
- non siano attivati i provvedimenti di dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, verificando il bollettino consultabile al link https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/ alla voce Rischio incendi boschivi.
L’abbruciamento dovrà essere controllato per tutta la durata dell’accensione fino al suo completo spegnimento e può svolgersi in una giornata in assenza di vento.
Si invitano pertanto i soggetti interessati a compilare il modulo sotto allegato e a inviarlo entro le ore 13.00 del giorno 07/03/2024 al Comune di Cesena all'indirizzo pec protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, oppure a consegnarlo a mano presso il Protocollo del Comune.
Le manifestazioni di interesse pervenute con le modalità sopra indicate saranno presentate alla Giunta Comunale e, in assenza di ulteriori comunicazioni, sarà possibile procedere.
Sarà cura dell'Amministrazione Comunale comunicare tempestivamente ai soggetti interessati eventuali dinieghi.