Disposta la revisione delle patenti per l’impiego dei gas tossici

Dettagli della notizia

Per quelle rilasciate o revisionate nel 2019

Data pubblicazione:

02 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Ministero della Salute ha disposto la revisione generale delle patenti di abilitazione all'impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2019.

I titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in questo Comune, dovranno presentare, entro il 30 NOVEMBRE 2024 apposita domanda di revisione, in bollo ( € 16,00), indirizzata al Dirigente del Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune di Cesena.

La domanda dovrà contenere i seguenti dati:
* generalità complete del richiedente
* residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio
* la richiesta di revisione della propria patente di abilitazione (vedi modulo allegato in
fondo a questa pagina)

Alla domanda dovrà essere allegata la patente soggetta a revisione.
Il richiedente inoltre non dovrà avere riportato condanne per alcuno dei reati elencati agli artt. 29 e 36 del Regio Decreto 9 gennaio 1927 n. 147.
Per dimostrare il possesso di tale requisito, in sostituzione del certificato penale generale, ai
sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, il richiedente potrà dichiarare, nel contesto dell'istanza, di non avere riportato condanne penali per alcuno dei reati suddetti.
Sulle dichiarazioni sostitutive rese dagli interessati verranno effettuati i controlli previsti dall'art. 71 del D.P.R. 445/2000.
La sottoscrizione dell'istanza potrà essere effettuata, a norma di legge, direttamente da parte dell'interessato, di fronte al funzionario addetto al ricevimento della pratica, l'ufficio competente del Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio (Comune di Cesena - 3° piano uff. H24).

Qualora invece l'istanza, già sottoscritta dall'interessato, sia trasmessa a mezzo posta o
consegnata all'Ufficio Protocollo comunale, direttamente dall'interessato o tramite terzi, andrà allegata una fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente, in corso di validità.
I titolari di patente che intendessero rinunciare all'abilitazione, dovranno comunicare il proprio intendimento al Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune di Cesena, allegando all'atto di rinuncia la patente che, in nessun caso, potrà essere trattenuta presso di loro (scarica il modulo di rinuncia in fondo a questa pagina).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune
Servizio Igiene e Sanità, Benessere Animale, Educazione Ambientale, Inquinamento Acustico
Piazza del Popolo 10 - Telefono 0547/356399 (Lucia Garaffoni).

Tutte le informazioni utili

 

Avviso revisione 2024
Modulo domanda revisione

Modulo per la restituzione della patente

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024, 10:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri