Dialetto e tradizione: in Biblioteca Malatestiana torna “In compagnia della Romagna”

Dettagli della notizia

Il nuovo ciclo di appuntamenti avrà inizio domenica 24 novembre alle ore 17:00

Data pubblicazione:

20 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Voci, versi storie, che abbracciano la terra romagnola. Con l’arrivo dell’autunno si rinnova l’appuntamento con una delle rassegne più legate al territorio: “In Compagnia della Romagna”. Organizzata dall’associazione culturale “Te ad chi sit é fiol?”, presieduta da Leonardo Belli, in collaborazione con la Malatestiana e con il patrocinio del Comune di Cesena, da nove anni questa consolidata rassegna propone incontri con donne e uomini che, di fatto, vestono i panni di veri e propri ambasciatori del dialetto romagnolo.

 

È proprio nel clima di questa bella tradizione che proseguono, in Malatestiana, gli appuntamenti di questa prima parte dell’edizione 2024 in programma per domenica 24 novembre, domenica 22 dicembre e domenica 19 gennaio 2025. Ulteriori appuntamenti, in programma fino ad aprile, saranno comunicati successivamente.

 

Questa domenica, nella Sala Lignea della Malatestiana, il pubblico potrà ascoltare la conferenza “Cesena crocevia della Romagna” a cura di Davide Pioggia. Protagonisti della conferenza prenatalizia saranno il cesenate Loris Babbini che, presentato dal giornalista e professore Paolo Turroni, delizierà il pubblico presente con l’interpretazione de “L’è sera”, e Theo Pezzi che, introdotto da Elena Giovannini, interpreterà “Ec’ è parché Uj e la Romagna”.

 

Il 19 gennaio invece Giuseppe Bellosi presenterà “Inciòn”. Entrambi gli appuntamenti in programma si terranno dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0547 610892 oppure scrivere una mail a malatestiana@comune.cesena.fc.it. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2024, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri