Descrizione
Maglie di lana, abbigliamento vintage e bici decisamente “eroiche”. Nella mattinata di ieri, lunedì 14 ottobre, il sindaco Enzo Lattuca ha incontrato nella Sala degli Specchi del palazzo comunale di Cesena alcuni componenti del “Cesena Vintage”, associazione sportiva dilettantistica di ciclismo d’epoca nata circa quindici anni fa dal desiderio di un gruppo di amici di partecipare a manifestazioni ciclistiche dal sapore vintage, portando in giro per l’Italia i colori di Cesena (da qui la scelta della maglia bianca e nera). All’incontro ha preso parte anche Renato Quadrelli, presidente del Centro Sportivo Italiano di Cesena.
Con il tempo, l’associazione è cresciuta, coinvolgendo altri appassionati accomunati dalla voglia di pedalare “come una volta”, in abbigliamento rigorosamente vintage e con bici storiche. Negli ultimi anni, il Cesena Vintage ha raggiunto traguardi importanti in Italia, vincendo per ben due volte il campionato C.S.I. (organizzazione di cui l’associazione è parte) che si è disputato a Foligno.
Il sindaco Lattuca, che è stato omaggiato dal “Cesena Vintage” con una maglia tricolore, si è complimentato con i membri dell’associazione, rivolgendo loro i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni. “A tutti i membri di questa squadra – commenta il Sindaco – rivolgo le mie congratulazioni per essersi distinti per due anni consecutivi a livello nazionale. Ai traguardi raggiunti si aggiunge poi l’entusiasmo di donne e uomini che con passione, amicizia, grinta e con abiti vintage in sella, rappresentano la città di Cesena distinguendosi in contesti competitivi di alto rilievo”.