Cesena shopping night fa brillare il centro: acquisti, musica e cultura in occasione del Black Friday

Dettagli della notizia

L’iniziativa è a cura dei commercianti del centro e sostenuta dalle associazioni di categoria e dall’Amministrazione comunale

Data pubblicazione:

22 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione del Black Friday il centro storico della città brillerà con “Cesena Shopping Night”, l’iniziativa pensata quasi come un’anteprima natalizia dai commercianti e sostenuta dalle associazioni di categoria aderenti al tavolo “InCesena” (Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato) e dall’Amministrazione comunale.

 

L’appuntamento è per venerdì 29 novembre quando le attività del centro storico si animeranno con un’apertura straordinaria fino alle ore 23:00 e grazie ai punti di ritrovo offerti dai commercianti, si potrà vivere un’esperienza di acquisto utile, piacevole e divertente. Per le vie e le piazze del centro infatti ci saranno spettacoli diffusi, musica, dj set, laboratori per i più piccoli a cura del Drago Blu. Prevista inoltre l’apertura straordinaria della Malatestiana Moderna. In più, una selezione di commercianti regalerà ai clienti della serata una gift card che potrà essere utilizzata dal giorno successivo fino al 31 dicembre nelle attività aderenti e che darà diritto ad uno sconto immediato.

 

Tutte le attività aperte saranno riconoscibili da palloncini colorati, uno argento e uno viola, due colori importanti, che ricordano la forza e l’eleganza. Le attività aderenti all’iniziativa della gift card saranno rese evidenti sulla pagina Instagram CesenaShoppingNight e sul sito del Comune di Cesena.

 

 

Ecco di seguito il programma per come trasformare un venerdì sera in un momento di festa:

 

In via Carbonari 9, il Mav Concept Store vi aspetta con un Dj set dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

 

Nell’angolo tra le vie Zeffirino Re e Fantaguzzi, dalle ore 20:30 alle ore 23:00 è previsto un altro Dj Set offerto dalle attività della via. Si ringraziano Sabrina Profumeria e Cosmetica, Confcommercio Cesenate, Mytho’s, Ottica Magnani, Tabaccheria La Pipa, Lab84, Pierrot, Semplice, Yuri, Ottica Punto di Vista, Rinascimento, My Shoes, La Cappelleria Cesena, MoeMa, Wave, Ben Nevis, Sartoria Tribe, Korner, Filippo Pederiva Studio Tecnico di Progettazione.

 

Al n. 15 di via Fra Michelino, Carol Rinaldini vi aspetta nel suo Studio di Consulenza D’Immagine e Colori Sensosiali, per una mostra di quadri. Sarà possibile fare un ritratto dal vivo, vivere l’esperienza colori sensoriali Rah, effettuare un servizio di trucco con una Makeup Artist e realizzare foto ritratti dalle ore 16:30 alle ore 22:00.

 

Babbi Caffè e la Tazza D’oro in Corso Giuseppe Mazzini 3, vi aspettano dalle 18:30 alle ore 19:15 e dalle 21:00 alle 21:45 con il duo The Andy Macfarlane Two Man Orchestra. Per i più golosi inoltre sarà presente il carrettino della cioccolata calda. Parciocal Dolciumi, Caffè Centrale, Mabù, Silted Industree in via Giuseppe Mazzini 23 proporranno un dj set dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

 

Presso Mythos’s in via Zeffirino Re 9, in collaborazione con Lakshmi Cristalii, sarà presente un'esposizione di gioielli, incensi e profumazioni. Di fronte, Semplice Tegamino, somministrerà Cecino Caldo e Vin Brulè.

 

Da Basedodici Cesena, in Corso Sozzi 68, Djset dalle 19:30 alle 23:00, presentazione nuova collezione e aperitivo, mentre sempre in Corso Sozzi al 55, davanti alla Oreficeria Elisabetta Ferri, Tela Imp Band si esibirà dalle 19:30 alle 21:00.

 

Si precisa inoltre che sono diverse le attività del centro che hanno aderito all’iniziativa e che diverse altre aderiranno di giorno in giorno. L’elenco aggiornato di tutte le attività coinvolte può essere consultato sul sito del Comune.

 

Ma non è tutto, diverse infatti saranno le occasioni per i più piccoli. Il Drago Blu aspetta le bambine e i bambini per regalare loro un palloncino al Punto di Ascolto di Confcommercio cesenate in via Zeffirino Re 33, dalle ore 17:00. In Piazza della Libertà invece sarà attiva la Pista di Pattinaggio.

 

Per l’occasione anche la Biblioteca Malatestiana, con riferimento alla sezione Moderna, resterà aperta fino alle ore 22:00. Qui gli appassionati di giochi da tavolo potranno accedere all’area Gaming per prendere parte a un evento aperto, gratuito, guidato, dedicato alla scoperta dei giochi da tavolo e inserito nel programma dell’international Games Month@YourLibrary, la manifestazione che nel mese di novembre prevede attività legate al gioco presso le biblioteche in tutto il mondo. La Mediateca mette a disposizione la propria ricca collezione di giochi da tavolo per tutte le età e videogiochi per le principali piattaforme, per trascorrere una serata dedicata sia a esperti di giochi da tavolo, ma anche a chi desidera fare un primo approccio con giochi come Concept, Dixit, Catan, 7 Wonders, Ticket To Ride, Bang, Carcassonne e sperimentare tanti altri giochi moderni, dinamici e nuovi.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2024, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri