Descrizione
Anche per l'anno 2025, il Comune di Cesena concede contributi per progetti di animazione, eventi, iniziative, che si svolgeranno nel periodo estivo e autunnale (tra il 20/05/2025 e il 31/10/2025) nel Comune di Cesena.
Le progettualità dovranno essere orientate all’organizzazione e gestione di eventi e animazione di alto valore, con lo scopo di promuovere e sostenere le proposte che provengono dal territorio, dal mondo associativo, favorendo lo sviluppo di iniziative attrattive e di qualità, aperte al pubblico ossia alla generalità dei cittadini, in grado di coinvolgere diversi target e di avere riflessi e ricadute positive sul tessuto locale, valorizzando al contempo le aree verdi, parchi e giardini, o altri luoghi come piazze / strade cittadine che fungono da location delle iniziative.
I progetti dovranno valorizzare nel contempo il rapporto di rete e di collaborazione con altre realtà attive sul territorio e la creazione di sinergie per la programmazione delle iniziative.
SOGGETTI AMMESSI
Le proposte progettuali possono essere presentate da ENTI DEL TERZO SETTORE, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso pubblico.
RISORSE ECONOMICHE DELL’AMMINISTRAZIONE
Le risorse economiche complessivamente stanziate ammontano a Euro 80.000,00
BENEFICI ECONOMICI
I benefici riconosciuti a ogni progetto ammesso consistono:
A. nella concessione di un contributo economico pari al massimo al 70% delle spese sostenute e documentate per la realizzazione delle attività progettuali, fino al massimo di € 10.000,00 per ciascun progetto ammesso a contribuzione.
B. nell’esenzione, ai sensi dell’art. 38, comma 2, lett. e), del “Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico” approvato con atto C.C. n. 25 del 25.3.2021, dal pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico, per l’area interessata da ciascuno dei progetti e per l’intera durata degli stessi.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La proposta progettuale deve descrivere e motivare l’iniziativa/azione proposta, dettagliando le modalità in cui verrà realizzata e i relativi tempi di svolgimento.
Ogni soggetto proponente potrà presentare UN SOLO PROGETTO.
Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 08.00 del giorno 12/04/2025 entro il termine ultimo delle ore 11:59 del giorno 12/05/2025 esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata, utilizzando le credenziali SPID oppure smart card CIE o CNS.
Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell’impresa oppure da soggetto da esso autorizzato con procura speciale (vedi modello sotto allegato).
Per tutte le informazioni, consultare l'avviso sotto allegato.
Presenta la tua candidatura
Informazioni
Eventuali richieste di informazione in merito agli aspetti organizzativi delle iniziative di cui al presente avviso vanno richieste via e-mail a: ghetti_m@unionevallesavio.it , tel 0547-356815.
Eventuali richieste di informazione in merito al contenuto amministrativo del presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: LSG@comune.cesena.fc.it
Eventuali richieste di assistenza tecnica in merito all’utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande di cui al presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: serviziweb@comune.cesena.fc.it