Descrizione
Con scopo di realizzare un significativo investimento nelle attività di promozione della cultura di protezione civile attraverso il coinvolgimento diretto dei giovani in attività sia formative che pratiche, il gruppo volontari Protezione Civile del Comune di Cesena organizza il Campo-Scuola "Anch'io sono la Protezione Civile" che sarà aperto a n. 25 ragazzi, residenti nel Comune di Cesena, di età compresa fra i 10 e i 14 anni.
Il Campo-Scuola si svolgerà nella settimana dal 26 al 31 agosto, dalle ore 08:00 alle ore 18:00 circa, ed avrà come base la sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile di via Ferruccio Parri n.535 a Cesena: qui sono organizzate le diverse attività teorico/pratiche ma sono anche previste escursioni all’aperto e visite programmate presso strutture di protezione civile, oltre a provare per una notte l’esperienza dell’accoglienza in tenda.
La partecipazione al campo scuola è gratuita.
Potrà partecipare un unico componente per nucleo familiare, salvo posti disponibili, e verrà data priorità ai ragazzi che partecipano per la prima volta al campo scuola.
Modalità di partecipazione
Le adesioni al campo potranno essere effettuate compilando l’apposito modulo di iscrizione [allegato 2] che dovrà debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il 16 agosto 2024 e:
- consegnato a mano presso la sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile in via F. Parri 535 a Cesena
- inviato all’indirizzo di posta elettronica protezionecivile@comune.cesena.fc.it
I 25 ragazzi partecipanti verranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizioni.
Per tutte le informazioni si invita a consultare i documenti sotto allegati.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare il numero 0547/603511
dalle ore 07:30 alle 13:30 dal lunedì al venerdì.