A Casa Bufalini parte un nuovo corso di alfabetizzazione all’uso del PC

Dettagli della notizia

28 gennaio, 04 e 11 febbraio: tre incontri rivolti ai cittadini che desiderano acquisire o approfondire le competenze digitali necessarie per gestire in autonomia le e-mail, effettuare ricerche in Internet e utilizzare il PC

Data pubblicazione:

15 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Un corso gratuito per acquisire o approfondire le competenze digitali necessarie per gestire in autonomia le e-mail, effettuare ricerche in Internet e utilizzare il PC.

Il Laboratorio di Casa Bufalini propone tre incontri gratuiti rivolti ai cittadini che si terranno nei pomeriggi del  28 gennaio, 4 e 11 febbraio dalle 16 alle 18.

 

Gli argomenti che saranno trattati sono la gestione della posta elettronica, la navigazione in rete e la ricerca di informazioni. Si parlerà di navigazione, di browser, di motore di ricerca e della valutazione dei risultati nelle ricerche in rete, mostrando come si riconoscono i siti ufficiali e affidabili, le Fake news e le bufale.

Infine si dedicherà un incontro all'utilizzo di word.

Il corso è gratuito, ma è necessaria l'iscrizione scrivendo a info@casabufalini.it

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Open lab: il digitale incontra le periferie”, realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia – Romagna”.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2025, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri