In questa pagina sono indicate le modalità di prenotazione di alcuni dei servizi erogati dallo Sportello Facile di Cesena, nelle tre sedi (Palazzo comunale, Hub Borello, Hub Sant’Egidio).

 

 

  • Sportello Facile Borello

    • presso l’Hub Contesto Borello (piazza San Pietro in Solfrino 465)il giovedì mattina dalle 8:20 alle 12:30 solo su prenotazione (CHIUSO IL MESE DI AGOSTO)
  • Sportello Facile Sant’Egidio

    • presso l’Hub Contesto Sant’Egidio (via Cervese, 1260),il martedì mattina dalle 8:20 alle 12:30 solo su prenotazione (CHIUSO IL MESE DI AGOSTO)

 

 


Servizi ad accesso libero presso il Foro Annonario (senza obbligo di prenotazione) 

– Riconoscimento de visu
– Ritiro atti depositati presso casa comunale da parte dei cittadini destinatari;
– Atti di nascita e riconoscimento
– Autentica di firma e copia, legalizzazioni fotografie
– Certificazioni anagrafiche
– Certificazioni ed estratti di stato civile fino a 3
– Tessera elettorale
– Conferma disponibilità scrutatori
– Ristampa codici PIN/PUK della CIE
– Visure catastali fino a 3

– Carta d’argento

 

 


Servizi erogati su prenotazione in tutte le sedi

(prenotazione obbligatoria a Borello e Sant’Egidio)

Per prenotare un appuntamento consultare la scheda del servizio e selezionare la funzione prenota nella sezione “Accedi al servizio

Oppure telefonare allo 0547-356235 / 356111

 


Servizi erogati solo su prenotazione presso il Foro Annonario

Per prenotare un appuntamento consultare la scheda del servizio e selezionare la funzione prenota nella sezione “Accedi al servizio

Oppure telefonare allo 0547-356235 / 356111

 


Servizi erogabili anche via web/mail o con supporto telefonico

(mail: facile@comune.cesena.fc.it; assistenza telefonica al numero 0547-356235)

 

Servizi scolastici

  • Permessi ZTL Nuovi e rinnovi
  • Visure catastali in numero superiore a 3
  • Cambi di residenza e abitazione (Attenzione! Servizio non gestibile via mail, ma solo via web)
  • Iscrizioni anagrafiche
  • Certificazioni ed estratti di stato civile in numero superiore a 3
  • Bollino rosa
  • I servizi erogabili on line potranno essere rilasciati anche se il cittadino non è dotato di CIE o SPID; sarà infatti sufficiente inoltrare una mail con indicato il servizio richiesto, un recapito telefonico e allegata la scansione del documento di identità, a facile@comune.cesena.fc.it ovvero alla mail che sarà comunicata dall’operatore che riceve la telefonata del cittadino.

 

Ultimo aggiornamento: 04/02/2025, 18:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri