Quarto incontro del progetto Ginevra a Varaždin (Croazia)
Nelle giornate del 5 e 6 novembre 2024 si è tenuto a Varaždin, Croazia, il quarto meeting internazionale del progetto Ginevra. L’incontro ha permesso ai partner di revisionare le attività concluse, apportare migliorie alle azioni pilota e porre le basi per le prossime tappe del piano.
GIORNO 1: 5 Novembre 2024
La prima sessione ha avuto luogo nel Centro Studenti della città, dove Giulia Bubbolini (CISE) ha fornito un report sull’andamento di progetto. A questo è seguito l’intervento di Nikoletta Lupò (HARFA) per concludere il WP1, e successivamente quelli di Nikoletta Nàdas e Miklos Lukovics per presentare update sul WP2. I diversi partner hanno poi partecipato a una sessione per confrontarsi sulle proprie azioni pilota, con un focus da parte di Takeru Shibayama (TU Wien) sulle future dimostrazioni tecnologiche a Cesena, Bad Schoenborn, e Varaždin.
Nel pomeriggio si è svolta la 4° riunione del comitato direttivo, riguardante il financial reporting e novità sulla comunicazione di progetto. La giornata si è conclusa con una sessione di riepilogo.
GIORNO 2: 6 Novembre 2024
I partner sono stati accompagnati nell’area pilota di Varaždin, per poi visitare la Rimac Automobili, a Sveta Nedelja. L’esperienza ha permesso di osservare l’applicazione delle innovazioni tecnologiche sviluppate all’interno del progetto Ginevra.
Il meeting ha portato alla condivisione e aggiornamenti sulle esperienze dei vari partner, per la creazione di un ambiente urbano adattabile al futuro nell’Europa Centrale. Il prossimo incontro sarà a Szczecin, Polonia, dal 17 al 20 marzo 2025.