GreenMob_EIT Urban Mobility
Pianificatore di viaggi multimodali per un trasporto sostenibile
Il progetto GreenMob vuole creare un ecosistema di mobilità urbana sostenibile a beneficio delle città, delle persone e del pianeta. GreenMob propone di creare un pianificatore di viaggi che integri diverse modalità di trasporto.
Questa piattaforma fornirà informazioni complete sugli orari dei viaggi, sui percorsi e sugli aggiornamenti della mobilità in tempo reale. GreenMob prevede inoltre di calcolare le emissioni di CO2 in base alle soluzioni di spostamento multimodale e di promuovere opzioni di trasporto a basse emissioni.
L’idea è quella di testare la piattaforma di pianificazione del viaggio nella città di Cesena attraverso le sue modalità di trasporto: gli utenti target saranno identificati per raccogliere informazioni specifiche sull’integrazione e l’adattamento della piattaforma del progetto GreenMob.
Questo processo partecipativo valuterà l’attuazione delle nuove politiche di mobilità urbana e faciliterà lo scambio di esperienze sulle soluzioni di spostamento multimodale.
Budget totale di progetto: 511,722.00 €
Budget Comune di Cesena: 15,198.00 €
Durata: 1 gennaio 2024-31 dicembre 2024
Partner:
Coordinatore: CARNET – UPC Technology Center (ES)
- Comune di Cesena (IT)
- Instant System (FR)
- DKV Debrecen Exclusive Transport Company Ltd (HU)
- Wecity Srl Società Benefit (IT)
- Comune di Viladecans (ES)
- Start Romagna Spa (IT)
Settori del Comune coinvolti nel progetto:
Servizio tutela dell’Ambiente e del territorio
Staff Segretario Generale: Strategie per lo sviluppo – Servizio Pianificazione Strategica, Progetti Integrati Comunali, Nazionali ed Europei