Servizi comunali, documenti, uffici
43 elementi trovati
I certificati storici (es. residenza, stato di famiglia, ecc.) si riferiscono a date antecedenti alla data di richiesta e possono riguardare solo persone che sono o sono state residenti nel Comune. Possono essere richiesti da chiunque […]
Tra una settimana sarà inaugurato il nuovo hub di comunità a Sant’Egidio: tutti i servizi per il cittadino, dal digitale all’assistenza
Autentica della firma sul passaggio di proprietà di beni mobili registrati, quali automezzi, motocicli superiori a 50 cc di cilindrata e imbarcazioniÈ possibile fare in Comune l’autentica della firma sul passaggio di proprietà di beni mobili […]
Si, per l’emissione della carta di identità è necessaria la presenza del minore accompagnato dai genitori o, in caso di impedimento di uno dei due, da un genitore con delega dell’altro su apposito modulo e copia […]
Il procedimento consente di richiedere una variazione o una rettifica di un dato registrato in Anagrafe. Normativa Decreto del Presidente della Repubblica n. 223, 30 maggio 1989 – Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente
Il servizio gestisce le richieste di accesso ai titoli edilizi in possesso dell’Amministrazione Allegati Modello di richiesta di accesso ai documenti amministrativi (pratiche edilizie) Delega per accesso ai documenti amministrativi (pratiche edilizie) Diritti per la presentazione […]
Ha lo scopo di dimostrare l’avvenuto adempimento dell’obbligo d’iscriversi all’Anagrafe previsto dalla legge per i cittadini dell’Unione Europea che soggiornano in Italia per un periodo superiore a 3 mesiDall’11 aprile 2007, a seguito dell’entrata in vigore […]
Il cambio di indirizzo o residenza non comporta la necessità di aggiornare la Carta di identità , che resta valida fino alla sua naturale scadenza.
Per rispondere alle esigenze e ai bisogni di oltre 116 mila utenti